Raccolta

monitoring e raccolta frutta Pattini Envie

In collaborazione con i nostri fornitori vengono monitorate periodicamente, fin dalla potatura, le piante da frutto. Dalla fioritura in poi viene posta particolare attenzione a ciò che riguarda i trattamenti e le concimazioni effettuate. A legagione avvenuta si procede al diradamento manuale dei frutti presenti sulle piante. Questo ci permette di avere una produzione costante e di ottima qualità. Al momento della raccolta viene controllato lo stato dei gradi BRIX di ogni tipo di frutta, questo permette di staccare dalle piante il prodotto con le migliori qualità organolettiche.Quando la frutta arriva nei nostri magazzini, dopo averla etichettata e lottizzata, viene controllata visivamente dal personale certificato.

Stoccaggio

  • Quando la frutta arriva nei nostri magazzini, viene etichettata e lottizzata.

  • Poi viene controllata visivamente dal personale certificato.

  • In seguito viene il più velocemente possibile stoccata nelle celle di conservazione e portata a regime di temperatura (prima la si porta in temperatura meglio è in quanto da sempre il freddo aiuta a conservare i prodotti).

  • Nella fase della lavorazione si porta il prodotto alla calibratura.

  • Successivamente il prodotto viene confezionato esclusivamente a mano (ciò permette di effettuare un ulteriore controllo sia alla vista sia al tatto da parte delle operatrici addette al confezionamento).

Smercio

refrigerazione e trasporto frutta Pattini Piemonte

La frutta confezionata viene depositata in celle frigo per mantenere il freddo e quindi caricata per le varie destinazioni.

Forniture di Frutta per Supermercati

Pattini è fornitore di frutta per supermercati, rivenditori e grossisti (Mirtilli, More, Lamponi, Fragole, Ribes , Ramassin e Susine, Ciliegie, Albicocche, Pesche e Nettarine, Prugne gialle, Prugne Angeleno, Prugne Santa Clare (santa clara), Prugne Big Jey, Kiwi, Pere William, Pere Abate, Mele Golden Delicious, Mele Gala, Mele Red Delicious).